Descrizione
Partenza dal parcheggio sito poche centinaia di metri dopo l’abitato di Lusiana, in direzione Conco. Si percorre tale strada per 1 km circa, per svoltare poi a sinistra sulla stradina in salita (Via Lebene – ex strada militare) che si percorre fino all’intersezione con la strada provinciale Lusiana – Asiago. Si sale a destra fino al bivio per Monte Corno, dove si gira a sinistra, per poi prendere dopo poche centinaia di metri la stradina bianca a destra in salita, dalla quale poco dopo è possibile svoltare ancora a destra e salire fino alla panoramica Malga Bertiaga, in prossimità della cima dell’omonimo Monte, per poi ridiscendere sull’itinerario.
Si prosegue quindi in direzione nord verso Malga Camporossignolo e si scende fino a raggiungere l’Osteria Trattoria Fontanella. Da qui si prosegue verso nord per prendere, prima della località Turcio, la stradina sterrata in salita sulla sinistra che risale la Valle Granezza di Gallio fino ad arrivare a Monte Corno.
Si scende quindi a destra a Bocchetta Granezza, dove si tiene la sinistra. Dopo circa 1 km di discesa si arriva a località Ristoro e quindi, percorrendo Via Villaggio Bianco, a località Piazza. Si attraversa ora la strada provinciale per scendere verso il Santuario del Lazzaretto, prima del quale a destra si segue la carrareccia in discesa che raggiunge in breve Contrada Cavassi – Miotti, da dove si svolta a destra sulla strada asfaltata per ritornare in breve al punto di partenza.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.